Ad Alba sanzionati due proprietari di cani che ‘sconfinano’ a Tortoreto
TERAMO – Non possono resistere alla tentazione di organizzare il Veglione di Capodanno, nonostante le restrizioni imposte dal decreto legge sulla zona rossa e si avventurano nell’organizzazione di una festicciola tra amici, in un appartamento di Fonte Baiano:
A rompere i loro piani, un solerte vicino di casa, che ha segnalato al 113 la presenza dei giovani in fase di allestimento in una abitazione al momento disabitata. Giunti sul posto, i poliziotti della squadra Volante hanno trovato 8 giovani, tutti minorenni di età media di 16-17 anni che, in grande allegria e privi di qualsiasi forma di prevenzione quale l’uso della mascherina, stavano ripulendo l’abitazione per poterla utilizzare la sera di Capodanno.
La loro serata non è certo finita in festa: sono stati riaffidati ai loro genitori, che adesso dovranno provvedere al pagamento della sanzione amministrativa doppia, sia perché i giovani non indossavano i dispositivi di protezione individuali, sia perché si erano allontananti dalla propria abitazione senza giustificazione valida.
Ma c’è stato anche chi ha… sconfinato con la scusa di portare a passeggio il cane. E’ successo ad Alba Adriatica dove
due persone sono state sanzionate perché sorprese a passeggio con il cane oltre il confine del proprio comune: è successo sul lungomare tra Alba e Tortoreto, che sono confinanti ma sono due comuni diversi, soprattutto per la zona rossa. Altre due persone sono state multate per aver giustificato la loro presenza in strada con la necessità di recarsi presso un noto store di informatica che, ieri, appunto per la zona rossa, era regolarmente chiuso.